Directa Plus, società italiana quotata sull'AIM di Londra e fornitore leader di prodotti a base di nanopiastrine di grafene per l'utilizzo nei mercati consumer e industrial, ha detto che il trading nel
primo trimestre dell'anno fiscale 2025 è stato solido, con
ricavi di circa 2 milioni di euro, in aumento di circa il 40% rispetto allo stesso periodo del 2024.
L'attuale
portafoglio ordini del Gruppo ammonta a circa 7 milioni di euro per l'anno fiscale 2025, ulteriormente supportato da una buona pipeline di opportunità.
Il Gruppo prevede di annunciare i suoi
risultati per l'anno fiscale 2024 a metà maggio 2025 e di segnalare, soggetto a verifica, un LBITDA rettificato di circa 3,6 milioni di euro, in linea con le aspettative del mercato, da ricavi di circa 6,7 ??milioni di euro (anno fiscale 2023: 10,53 euro).
Il board ha annunciato di aver prodotto circa 0,5 milioni di euro di
risparmi sui costi annuali mirati attraverso l'identificazione di diversi miglioramenti operativi ed efficienze in tutto il Gruppo, che si rifletteranno nell'anno fiscale 2025. Come risultato di questo processo, ora si mira anche a ulteriori potenziali risparmi.
"Stiamo lavorando con determinazione per recuperare il terreno perso nel 2024 e riportare il Gruppo sul percorso di crescita previsto - ha detto
Giulio Cesareo, fondatore e CEO di Directa Plus - Allo stesso tempo, ci stiamo muovendo con decisione su due fronti chiave. In primo luogo, la significativa riorganizzazione di Setcar, inclusa la nomina di un nuovo Direttore Generale, di un nuovo Direttore Commerciale e l'inserimento di nuovi dirigenti all'interno del Gruppo, ci consentirà di cogliere nuove opportunità di business ed eliminare inefficienze. In secondo luogo, stiamo riprogettando il layout dello stabilimento di Lomazzo per migliorare la flessibilità produttiva e ottenere significative riduzioni dei costi. Ciò getta le basi affinché il Gruppo crei slancio, già evidente dalle nuove acquisizioni e dai rinnovi nel primo trimestre dell'anno fiscale 2025, dando fiducia nel successo della nostra strategia".