ABI, online audioguida in inglese contro violenza economica di genere

Pubblicato il 13/03/2025
Ultima modifica il 13/03/2025 alle ore 11:15
Teleborsa
Anche in inglese, da oggi, l’audioguida con brochure "Parole di Inclusione – Contro la violenza economica tu non sei sola".

La nuova iniziativa per contribuire a prevenire e contrastare la violenza economica di genere è stata presentata a D&I in Finance, l’evento di riferimento del mondo bancario sui temi delle diversità e dell’inclusione, promosso da ABI. D&I in Finance è stato aperto ieri dall'intervento di scenario e prospettive del Direttore Generale ABI, Marco Elio Rottigni. In chiusura oggi a Milano, è occasione importante per approfondire i temi delle pari opportunità e per promuovere strumenti dedicati a supporto dell’autonomia finanziaria e contro la violenza economica anche di genere.



La nuova iniziativa di sensibilizzazione ed educazione finanziaria, che mette a disposizione in lingua inglese l’audioguida "Parole di Inclusione – Contro la violenza economica tu non sei sola" (già disponibile in italiano sul sito internet di ABI www.abi.it e i canali online Spreaker e Youtube), è stata realizzata da ABI–Associazione Bancaria Italiana grazie alla collaborazione con UICI-Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Ets-Aps, con il supporto del Centro nazionale del Libro parlato dell’UICI.