Seco e Axelera AI presentano gli acceleratori Metis AI a Embedded World 2025

Pubblicato il 04/03/2025
Ultima modifica il 04/03/2025 alle ore 08:57
Teleborsa
SECO, leader nelle soluzioni di edge computing e Internet of Things (IoT), e Axelera AI, specialista in tecnologie avanzate di accelerazione dell'intelligenza artificiale (AI), rafforzano ulteriormente la loro partnership promuovendo l’innovazione nell’edge computing basato sull’AI.

A Embedded World 2025, SECO presenterà una nuova gamma di soluzioni di edge computing che integrano gli acceleratori METIS™ AI di Axelera AI, offrendo alte prestazioni per applicazioni di automazione industriale, sicurezza e sorveglianza e retail.

"La nostra collaborazione con Axelera AI è una testimonianza del nostro impegno nel superare i limiti dell’edge computing basato sull’AI - ha dichiarato Vincenzo Difronzo, Chief Sales Officer di SECO -. Integrando la AIPU Metis di Axelera nel portfolio di SECO, offriamo soluzioni ad alte prestazioni e scalabili, creando nuove opportunità per i nostri clienti e permettendo loro di implementare applicazioni AI potenti con efficienza e sicurezza".

"Siamo entusiasti di ampliare la nostra collaborazione con SECO per portare soluzioni di inferenza AI in ogni settore - ha aggiunto Alexis Crowell, Chief Marketing Officer di Axelera AI -. L'intelligenza artificiale ha il potenziale per risolvere problemi reali e l’obiettivo di Axelera è rendere accessibili a tutti soluzioni ad alte prestazioni e convenienti. Combinando la nostra piattaforma multi-core e user-friendly Metis con il solido portfolio di SECO, gli utenti di tutto il mondo potranno beneficiare di analisi in tempo reale e risultati migliori".