Trump riceve Macron: "Guerra può finire in settimane". Ed elogia Meloni

Pubblicato il 25/02/2025
Ultima modifica il 25/02/2025 alle ore 08:26
Teleborsa
"La guerra tra Ucraina e Russia , potrebbe finire "entro settimane se siamo intelligenti. Altrimenti, continueranno a morire tanti uomini". Lo ha detto Donald Trump che ieri ha ricevuto il Presidente francese Macron.

Trump, impegnato nel dialogo con il presidente russo Vladimir Putin, punta a chiudere la guerra in temi brevi. "Ad un certo punto incontrerò anche Putin, non so quando di preciso". Andrà a Mosca? "Al momento opportuno". Il Presidente Usa di recente aveva definito Zelensky "un dittatore senza elezioni". Userebbe queste parole per Putin? "Non uso quelle parole a cuor leggero... Vediamo cosa succede, credo che abbiamo ottime chance di raggiungere un accordo: vediamo come va. Se fossi stato presidente - ribadisce Trump che manda una stoccatina a Biden - la guerra non sarebbe nemmeno iniziata


E prima del bilaterale nello studio ovale con Macron, Trump elogia la premier italiana Giorgia Meloni: "Amo l'Italia, è un Paese molto importante. C'è una donna meravigliosa come leader e oggi era nelle discussioni del G7, penso che l'Italia stia facendo molto bene e abbia una leadership molto forte con Giorgia".


"Grazie a Donald Trump per le sue parole. Italia, Stati Uniti ed Europa condividono valori e responsabilità comuni. Lavoreremo insieme per affrontare le sfide globali con determinazione e visione", scrive intanto sui social Meloni dopo le parole del leader Usa.