Innovatec, Pietro Colucci sostituisce Federico Perabò in CdA

Pubblicato il 23/10/2025
Ultima modifica il 23/10/2025 alle ore 16:31
Teleborsa
Innovatec, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nei settori dell'efficienza energetica e della sostenibilità ambientale, ha provveduto alla sostituzione del Consigliere dimissionario Federico Perabò, nominando per cooptazione Pietro Colucci. Le dimissioni di Perabò, consigliere non indipendente e non esecutivo sono state rassegnate formalmente in data odierna e sono motivate dai recenti sopraggiunti impegni professionali all'interno del gruppo correlato Haiki+, non conciliabili con l'attuale impegno derivante dalla fattiva partecipazione al CdA. di Innovatec.

"Colucci rafforza la squadra di management del Gruppo in termini di esperienza e professionalità e rappresenta un passaggio fondamentale nel progetto di sviluppo della società assicurando continuità", ha detto l'AD Roberto Maggio.

Colucci, figura di riferimento nel settore della Green Economy in Italia, è azionista del Gruppo Innovatec, tramite la holding familiare Sostenya Group, di cui detiene indirettamente una partecipazione di minoranza pari al 24% del capitale sociale di quest'ultima. Sulla base delle informazioni in possesso della società, alla data odierna, Sostenya Group detiene n. 43.741.920 azioni Innovatec (45,35% del capitale sociale).

A seguito della cooptazione di Colucci, il Consiglio di Amministrazione di Innovatec risulta così composto: Roberto Maggio, Presidente e Amministratore Delegato; Pietro Colucci, Consigliere; Maria Domenica Ciardo, Consigliere; Valerio Verderio, Consigliere; Edoardo Balestra, Consigliere Indipendente.