StubHub punta a raccogliere 851 milioni di dollari nell'IPO sul NYSE

Pubblicato il 08/09/2025
Ultima modifica il 08/09/2025 alle ore 14:22
Teleborsa
StubHub, marketplace statunitense di biglietti di eventi dal vivo, sta offrendo 34.042.553 azioni ordinarie di Classe A nella sua offerta pubblica iniziale (IPO) a Wall Street. Si stima attualmente che il prezzo dell'offerta sarà compreso tra 22,00 e 25,00 dollari per azione, per una raccolta massima di 851 milioni di euro e una valutazione di 9,2 miliardi di dollari, secondo il prospetto depositato presso la SEC.

La società ha presentato domanda di quotazione delle azioni ordinarie di Classe A sul New York Stock Exchange (NYSE) con il simbolo "STUB"

Il viaggio della società è iniziato nel 2000, quando il fondatore e CEO, Eric Baker, ha co-fondato StubHub, il primo marketplace online per biglietti secondari, con l'impegno di portare liquidità, trasparenza e fiducia in una categoria opaca e inefficiente. Oggi, StubHub afferma di gestire il più grande marketplace mondiale di biglietti secondari per eventi dal vivo.

StubHub ha registrato una perdita netta di 76 milioni di dollari su un fatturato di 827,9 milioni di dollari nei sei mesi conclusi il 30 giugno, rispetto a una perdita netta di 24 milioni di dollari su un fatturato di 803,5 milioni di dollari nello stesso periodo del 2024. Le vendite lorde di merchandising di StubHub, che rappresentano il valore totale pagato dagli acquirenti di biglietti, incluse commissioni e proventi ai venditori, sono salite a 4,4 miliardi di dollari nei sei mesi conclusi il 30 giugno, superando i 3,9 miliardi di dollari dello stesso periodo dell'anno scorso.