Lazard, banca d'affari statunitense molto radicata anche in Europa, ha annunciato che
Christopher Hogbin è stato nominato CEO di Lazard Asset Management, con decorrenza da dicembre 2025. Hogbin vanta 30 anni di esperienza professionale, di cui 20 presso AllianceBernstein, dove ha recentemente ricoperto il ruolo di Global Head of Investments e di membro del suo Executive Leadership Team.
Hogbin
succede a Evan Russo, che dopo due decenni di contributo a Lazard, assumerà un ruolo di consulenza a seguito della transizione. Russo è entrato in Lazard nel 2007 e, oltre a ricoprire la carica di CEO di Lazard Asset Management, ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali durante il suo mandato, tra cui Chief Financial Officer di Lazard e Co-Head della divisione Capital Markets and Capital Structure Advisory di Lazard.
"Siamo entusiasti di annunciare Chris come nostro CEO di Lazard Asset Management - ha detto Peter Orszag, CEO di Lazard -
Consideriamo quest'anno un punto di svolta per la nostra attività di Asset Management, mentre continuiamo a consolidare il nostro slancio e a posizionare l'azienda per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti. La leadership di Chris e il suo successo nella crescita di un'attività di investimento globale ci aiuteranno ad accelerare i progressi verso la nostra strategia a lungo termine per Lazard".