Flat tax, pace fiscale e rottamazione delle cartelle è ciò che "nella legge finanziaria del prossimo autunno si aspettano milioni di italiani". Lo dice il vicepremier e ministro delle Infrastrutture,
Matteo Salvini, al Sussidiario.net
Le priorità sono "lavoro, lavoro e ancora lavoro - aggiunge - ogni cantiere aperto vede l'Italia più sicura e veloce,
oltre a pagare stipendi a imprese e operai. E chiudere ovviamente alcune grandi riforme attese da tempo: autonomia, premierato, giustizia".Se Bruxelles
"non azzera subito il green deal sarà un disastro annunciato", ha detto Salvini. "Confido che finalmente il Ppe sappia smarcarsi dalle follie ideologiche dei socialisti, che danneggiano economia e ambiente - sottolinea - senza rivedere queste scelte sbagliate, purtroppo mi aspetto danni incalcolabili per famiglie e imprese, nessun vantaggio ambientale, grandi favori alla Cina".
Anche in relazione al tema dei dazi, secondo Salvini "serve cambiare l'Europa, togliendo burocrazia e limiti come quelli sui motori benzina e diesel dal 2035. L'America difende se stessa e fa bene, Cina e India fanno lo stesso. È l'Europa che invece sbaglia, lo ha ricordato lo stesso Draghi. Mentre le altre potenze innovano e liberano energie, Bruxelles sforna norme, limiti, regolamenti assurdi e divieti. La risposta non può essere più Europa, semmai un'Europa che, in linea con quanto i padri fondatori pensavano, si occupi di meno cose e lo faccia bene, lasciando agli Stato nazionali le scelte che li riguardano più da vicino.
Invece di convocare un ambasciatore al giorno, Macron dovrebbe preoccuparsi della situazione economica e sociale di molte periferie francesi".
Infine, un
passaggio sul Ponte sullo Stretto che è un'opera che
"incrementerà il Pil di tutto il Paese e coinvolgerà positivamente lavoratori e imprese di tutta Italia".