Klarna, ricavi secondo trimestre salgono del 20%. Perdita di 53 milioni di dollari

Pubblicato il 14/08/2025
Ultima modifica il 14/08/2025 alle ore 14:46
Teleborsa
La fintech svedese Klarna, che ad aprile ha sospeso i piani per un'IPO a Wall Street, ha chiuso il secondo trimestre del 2025 con un fatturato pari a 823 milioni di dollari (cresciuto del 20% rispetto all'anno precedente su base omogenea), 111 milioni di clienti Klarna attivi, 790.000 partner commerciali e 1 milione di dollari di fatturato per dipendente, quasi il triplo rispetto a due anni fa (369.000 dollari).

L'utile operativo rettificato si è attestato a 29 milioni di dollari, con un aumento di 1 milione di dollari rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso, mentre la perdita netta si è allargata a 53 milioni di dollari dai 18 milioni di dollari di un anno fa con un peso maggiore delle tasse.

"La Klarna Card sta diventando un metodo di pagamento preferito nei nostri mercati europei più maturi e ora stiamo lanciando una versione migliorata negli Stati Uniti - ha detto Sebastian Siemiatkowski, CEO e co-fondatore - Le integrazioni strategiche con i principali PSP e le nostre partnership con alcuni dei più grandi commercianti al mondo stanno espandendo la portata di Klarna e accelerando la nostra crescita. Allo stesso tempo, la nostra crescente base di clienti rimane solida, con un numero di clienti che pagano puntualmente più che mai."

Negli Stati Uniti, Klarna ha registrato una performance particolarmente positiva, con un aumento dei ricavi del 38% su base annua.

Il tasso di insolvenza globale di Klarna sui prestiti BNPL è sceso allo 0,89% nel secondo trimestre del 2025, con un miglioramento di 14 punti base rispetto all'1,03% del secondo trimestre del 2024, a dimostrazione della continua solidità e dell'utilizzo responsabile del credito a breve termine da parte dei clienti.