Western Union acquisirà Intermex per 500 milioni di dollari

Pubblicato il 11/08/2025
Ultima modifica il 11/08/2025 alle ore 08:31
Teleborsa
Western Union e International Money Express (Intermex) hanno stipulato un accordo definitivo in base al quale Western Union acquisirà Intermex con una transazione interamente in contanti a 16,00 dollari per azione, per un valore complessivo di circa 500 milioni di dollari, rappresentando un premio di circa il 50% rispetto al prezzo medio ponderato per il volume a 90 giorni.

Questa acquisizione rafforza l'offerta retail di Western Union negli Stati Uniti, amplia la copertura di mercato in aree geografiche ad alto potenziale e si prevede che accelererà l'acquisizione di nuovi clienti digitali.

"Questa acquisizione rappresenta un passo strategico e rigoroso che rafforza le nostre attività in Nord America ed espande la nostra presenza presso segmenti di consumatori chiave negli Stati Uniti - ha dichiarato Devin McGranahan, CEO di Western Union - Intermex ha costruito un marchio riconosciuto, nonché solide relazioni con agenti e clienti. Insieme, espanderemo la nostra presenza nel settore retail, sbloccheremo l'efficienza operativa e accelereremo l'impegno digitale".

Si prevede che l'acquisizione avrà un impatto immediato sull'utile per azione rettificato di Western Union di oltre 0,10 dollari nel primo anno intero dopo la chiusura e genererà circa 30 milioni di dollari di sinergie di costo annuali a regime entro i primi 24 mesi, con un potenziale ulteriore incremento derivante dalle sinergie di fatturato derivanti dall'integrazione delle capacità di Intermex nella rete di partner e clienti di Western Union.

(Foto: Scott Graham su Unsplash)