Paramount si aggiudica diritti UFC negli USA in accordo da 7,7 miliardi di dollari

Pubblicato il 11/08/2025
Ultima modifica il 11/08/2025 alle ore 15:23
Teleborsa
Paramount, società di Skydance Corporation, e TKO Group Holdings, società di intrattenimento e sport di alto livello, hanno annunciato un accordo sui diritti media della durata di sette anni, in base al quale Paramount diventerà la casa esclusiva di tutti gli eventi UFC negli Stati Uniti.

A partire dal 2026, Paramount distribuirà in esclusiva l'intero programma UFC, composto da 13 eventi numerati e 30 Fight Night, tramite la sua piattaforma di streaming diretta al consumatore, Paramount+, con eventi numerati selezionati che saranno trasmessi in simultanea su CBS, la principale rete televisiva di Paramount.

Nell'ambito dell'accordo, UFC e Paramount abbandoneranno l'attuale modello Pay-Per-View di UFC, rendendo questi eventi premium disponibili senza costi aggiuntivi all'ampia base di abbonati statunitensi di Paramount+. Questo cambiamento nella strategia di distribuzione garantirà una maggiore accessibilità e visibilità per gli appassionati di sport e rappresenterà un importante catalizzatore per stimolare il coinvolgimento e un'ulteriore crescita degli abbonati per Paramount+. Paramount intende esplorare i diritti UFC al di fuori degli Stati Uniti non appena saranno disponibili in futuro.

Il contratto, della durata di sette anni, a partire dal 2026, ha un valore medio annuo di 1,1 miliardi di dollari. Il piano di pagamento del contratto è maggiormente orientato verso la parte finale dell'accordo.

(Foto: Photo by Cytonn Photography on Unsplash)