Unicredit lancia il nuovo
Certificate Protection 100% in euro, caratterizzato da una protezione totale incondizionata del capitale (100 euro per Certificato) e dalla possibilità a scadenza di partecipare alla performance positiva del sottostante in misura più che proporzionale rispetto al suo Valore Iniziale.
A scadenza
l’Importo di Rimborso è pari al Livello di Protezione (pari all’Importo di Rimborso Minimo di
100 euro) maggiorato di un importo corrispondente all'eventuale performance positiva registrata dal sottostante moltiplicata per il fattore di partecipazione. La performance del sottostante è calcolata come rapporto tra il Valore Finale ed il Valore Iniziale del sottostante, a cui viene sottratto il Livello di Strike (100%). L'Importo di Rimborso a scadenza verrà calcolato utilizzando la seguente formula: Base di Calcolo x [Protezione% + Fattore di Partecipazione% x (Valore Finale / Valore Iniziale – Livello di Strike)].
Per fare un esempio di
funzionamento del Certificate, l'Importo di Rimborso a scadenza del Certificate è pari a 100 euro per una variazione negativa del sottostante sino a una variazione zero, per poi incrementarsi a 10,9,15, 11830, 136,60 in base ad una performance positiva del sottostante pari al 5%, 10% e 20%, ipotizzando un Valore Iniziale del Sottostante pari a 14 EUR ed un Fattore di Partecipazione al 183%.
Fra i sottostanti presin in considerazione gli indici
FTSE MIB, Euro Stoxx Select Dividend 30 e Eurostoxx Banks e le azioni
Eni ed Intesa Sanpaolo. La data di osservazione finale e scadenza è il 9 dicembre 2032.