Pozzi Milano, ricavi primo semestre salgono a 10,1 milioni di euro

Pubblicato il 30/07/2025
Ultima modifica il 30/07/2025 alle ore 18:19
Teleborsa
Pozzi Milano, gruppo quotato su Euronext Growth Milan e attivo nel settore dell'arte da tavola, ha chiuso il primo semestre del 2025 con ricavi pari a 10,1 milioni di euro, in crescita del 7,5% circa rispetto ai 9,4 milioni al 30 giugno 2024. L'incremento è attribuibile principalmente all'ampliamento della base clienti nel mercato di riferimento e a una maggiore penetrazione commerciale in alcuni segmenti ad alto valore, nonostante il calo della spesa media annuale delle famiglie legato a pressioni inflazionistiche e all'incertezza macroeconomica generata dai conflitti internazionali. Circa il 65% dei ricavi complessivi nel primo semestre è stato realizzato sui mercati internazionali.

L'Indebitamento Finanziario Netto si attesta a 2,2 milioni cash negative, in peggioramento rispetto ai 0,3 milioni cash positive registrati al 31 dicembre 2024. L'incremento del dato riflette principalmente gli effetti dovuti alle acquisizioni dell'intero capitale sociale di Mascagni Casa e di Venditio finalizzate nel corso del primo semestre 2025.

"I risultati del primo semestre 2025 confermano la solidità del nostro modello e la coerenza della visione strategica che stiamo perseguendo - ha commentato il presidente Diego Toscani - Il rafforzamento della presenza internazionale, unito all'ingresso di realtà come Mascagni Casa e Venditio nel perimetro del Gruppo - i cui effetti si dispiegheranno nei prossimi esercizi - rappresenta un passo concreto verso un'offerta sempre più completa e una presenza più strutturata nei mercati chiave".