Air Liquide, società francese attiva nella produzione di gas, ha comunicato che il
fatturato si è attestato a 13.722 milioni di euro nel
primo semestre del 2025, registrando una crescita comparabile dell'1,8% rispetto al primo semestre del 2024. L'
utile netto (quota di Gruppo) si è attestato a 1.801 milioni di euro, con un incremento del 7,2% su base reported e del 7,9% escludendo l'impatto valutario. L'
utile netto ricorrente (quota di Gruppo) si è attestato a 1.842 milioni di euro, con un incremento del 9,6% su base reported e del 10,3% escludendo l'impatto valutario.
"Trimestre dopo trimestre, Air Liquide mantiene la rotta e continua a conseguire una performance finanziaria molto solida - ha commentato il
CEO Francois Jackow - Abbiamo registrato un aumento del fatturato, dimostrando ancora una volta la solidità del nostro modello di business, fonte di crescita e resilienza. Il nostro margine operativo continua a migliorare, perfettamente in linea con il nostro obiettivo di un incremento di +200 punti base in due anni".
"Il
portafoglio investimenti ha raggiunto un nuovo record - ha aggiunto - Ora pari a 4,6 miliardi di euro, copre tutte le aree geografiche, con particolare attenzione alle grandi industrie e all'elettronica. Con un valore di 4,1 miliardi di euro, il portafoglio di opportunità di investimento a 12 mesi è rimasto stabile. Oltre il 40% di queste riguarda la transizione energetica e circa un terzo è legato a Semiconduttori".