Antares Vision, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel settore del controllo qualità e tracciabilità dei prodotti, ha
acquisito una quota di minoranza nel capitale di Genuine Way, scale-up italiana specializzata nel creare un collegamento diretto tra i brand Fast-Moving Consumer Goods (FMCG) e i consumatori. Non sono stati resi noti i dettagli finanziari dell'accordo.
Questo accordo consente ad Antares Vision Group di
completare le proprie soluzioni di tracciabilità con il modulo di consumer engagement: grazie all'identità digitale del prodotto è possibile ricavare e trasmettere informazioni utili da e per il consumatore finale, alimentando così la loyalty, ossia la fedeltà del cliente oltre la singola transazione.
Nel breve-medio termine, la
partnership si svilupperà in diverse direzioni: da un lato, il lancio di una soluzione SaaS in ambito Supply Chain Transparency che permetta di offrire al mercato delle PMI italiane una piattaforma per l'attivazione del Digital Product Passport (DPP), scalabile e superiore a ogni altro servizio offerto oggi in Italia, sia a livello tecnologico che a livello di user experience/interface. Dall'altro, l'offerta di soluzioni di Genuine Way a una parte del portfolio clienti di Antares Vision, che consentirà a quest'ultima di ampliare il proprio range di offerte entrando in un ambito marketing ancora poco esplorato.
"L'obiettivo di questo accordo strategico consiste nel rafforzare il posizionamento e alimentare la crescita di entrambe le società - ha dichiarato
Gianluca Mazzantini, CEO di Antares Vision - La visione di lungo termine prevede un'opportunità competitiva per fornire nuovi servizi, con ottime possibilità di crescita, sia in Italia che in Europa".
(Foto: Scott Graham su Unsplash)