Innovatec, contratto EPC da 4,1 milioni di euro. Coinvolta anche ESI

Pubblicato il 09/07/2025
Ultima modifica il 09/07/2025 alle ore 16:26
Teleborsa
Innovatec, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nei settori dell'efficienza energetica e della sostenibilità ambientale, ha comunicato che la controllata Innovatec Energy ha sottoscritto con la società Elios Sei (SPV) un contratto EPC turn-key (Engineering, Procurement, Construction) per un corrispettivo di circa 4,1 milioni di euro a seguito dell'avveramento di tutte le condizioni poste nel contratto di compravendita - sottoscritto tra la controllata e le Fondazioni C.E.U.R. e Camplus - dell'intero capitale sociale della SPV, titolare di un impianto fotovoltaico autorizzato in P.A.S. di 4,5 MWp ubicato nel comune di Petilia Policastro (KR).

L'attività di EPC verrà svolta il collaborazione con la controllata ESI, anch'essa quotata all'EGM e lead player in Italia nel settore rinnovabili, la quale ricoprirà il ruolo nominated technical contractor per un corrispettivo di 2,8 milioni di euro.

All'interno degli accordi contrattuali per la distribuzione dell'energia prodotta, Frisbi anch'essa società partecipata dal gruppo Innovatec, avrà il compito gestire i flussi di energia prodotti dall'impianto - tramite specifico contratto di PPA - sia direttamente verso le Fondazioni committenti sia verso il mercato.