Energy Time, società italiana che opera nel mercato delle energie rinnovabili, ha avviato l'iter per la
quotazione su Euronext Growth Milan (EGM), il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita. L'ammissione è prevista il 22 luglio 2025, con il debutto a Piazza Affari nei giorni successivi. Integrae SIM è l'Euronext Growth Advisor (EGA).
La società opera nel mercato delle energie rinnovabili in qualità di
D-EPC-OM (Development, engineering, procurement, construction, operation and maintenance) su tutto il territorio nazionale, focalizzandosi sul segmento del fotovoltaico, operando trasversalmente sulle principali attività della catena del valore della realizzazione degli impianti di energia rinnovabile, dallo sviluppo all’ingegnerizzazione e costruzione degli stessi, offrendo altresì un servizio di gestione e manutenzione.
Attraverso la
controllata al 100% ET WIND, il gruppo è attivo anche nel segmento del
minieolico con l’acquisto di impianti non funzionanti e conseguente revamping, realizzazione e manutenzione di impianti minieolici. Grazie alle esperienze e al know how degli ingegneri di ET WIND, il gruppo ha anche sviluppato un tracker per impianti fotovoltaici. Il portafoglio clienti del gruppo è rappresentato soprattutto da fondi d’investimento, imprese energivore e strutture ricettive o di produzione del settore agricolo e della trasformazione, focalizzandosi sulla realizzazione di impianti fotovoltaici di media-grande dimensione (oltre il 750 kW).
Al 31 dicembre 2024, il gruppo Energy Time ha registrato circa
17,8 milioni di euro di valore della produzione, interamente realizzato sul territorio italiano, e circa
3,1 milioni di euro di Ebitda (Ebitda Margin al 17,6%).
Prima dell'ammissione, l'intero
azionariato è detenuto da Keep Calm (società riconducibile a Marco Pulitano per l’80% e a Carla Fasolino per il 20%).
Il
Consiglio di Amministrazione è composto da: Marco Pulitano (Presidente e Amministratore Delegato); Andrea Sprizzi (Consigliere Delegato); Enrico Duranti (Consigliere Indipendente).
Oltre alle
azioni ordinarie, saranno presenti 1.250.000
azioni a voto plurimo (5 voti per ciascuna azione), non oggetto di ammissione alle negoziazioni, di titolarità di Keep Calm, convertibili in azioni ordinarie nel rapporto di 1 azione ordinaria ogni 1 azione a voto plurimo secondo i meccanismi di conversione previsti nello statuto.