Stellantis, Fitch prevede di ritirare i rating per motivi commerciali

Pubblicato il 08/07/2025
Ultima modifica il 08/07/2025 alle ore 16:48
Teleborsa
Fitch Ratings prevede di ritirare i rating di Stellantis, colosso italo-francese dell'automotive, intorno all'8 agosto 2025 "per motivi commerciali". Fitch attualmente assegna a Stellantis i seguenti rating: Long-Term Issuer Default Rating (IDR) a "BBB"/Stabile, IDR a breve termine a "F2", emissioni di debito a lungo termine con rating senior non garantito a "BBB".

Fitch si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di ritirare o mantenere qualsiasi rating in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo ritenga sufficiente. Fitch ritiene che gli investitori traggano vantaggio da una maggiore copertura di rating da parte di Fitch e sta fornendo un preavviso di circa 30 giorni al mercato in merito al ritiro del rating di Stellantis.

L'ultima azione di rating di Fitch per Stellantis risale al 3 aprile 2025. L'IDR a lungo termine è stato declassato a "BBB" con Outlook Stabile, da "BBB+" con Outlook Positivo. L'IDR a breve termine è stato confermato a "F2" e il rating senior non garantito è stato declassato a "BBB" da "BBB+".