SosTravel.com, società che opera nel mercato dei servizi di assistenza al viaggiatore e quotata su Euronext Growth Milan, ha comunicato che il
Gross Booking Value (GBV), controvalore extra-contabile di tutti i servizi di viaggio prenotati dai clienti sulle piattaforme e sulle app, al netto delle cancellazioni, è pari a 16.881.430 euro
al 30 giugno 2025, in crescita del 2,7% rispetto a 16.442.877 euro dello stesso periodo 2024 e registra un CAGR pari al 16,28% nel confronto con il medesimo periodo (1° gennaio - 30 giugno) degli anni 2022, 2023, 2024 e 2025.
Le
vendite dei servizi Lost Luggage Concierge e Dr. Travel nel periodo 1° gennaio - 30 giugno 2025 sono state pari a 653.587 euro, rispetto a 523.123 euro dello stesso periodo del 2024, rappresentando un'importante crescita del 24,9%. Le vendite nel periodo 1° gennaio - 30 giugno 2025 sono state pari a 16.227.843 euro, rispetto a 15.919.754 euro dello stesso periodo del 2024, mantenendo una tendenza di crescita del 1,9%.
"Gli accordi per la vendita del servizio Lost Luggage Concierge, sottoscritti a fine 2024, iniziano ad avere un impatto positivo sul fatturato e sulla marginalità dandoci la
giusta spinta per proseguire con la crescita su nuovi mercati in quella che consideriamo la Business Unit più scalabile e più redditizia - ha commentato l'
AD Carmine Colella - La divisione travel sta mantenendo il buon risultato conseguito nel 2024, seppur questa Business Unit sia stata coinvolta da inizio anno in 3 importanti cambiamenti: i) a livello strategico abbiamo quasi dimezzato i volumi di rischio del vuoto per pieno per le strutture, favorendo l'aumento degli accordi per alberghi e villaggi in libera vendita; ii) è stata introdotta una consulenza commerciale strategica per la vendita di soggiorni in una struttura in Sardegna; iii) è stata cambiata la piattaforma tecnologica per la vendita dei pacchetti viaggio tutto incluso".
(Foto: by Erik Odiin on Unsplash)