Eurazeo, nuova sede a Milano e team di private debt potenziato

Pubblicato il 21/05/2025
Ultima modifica il 21/05/2025 alle ore 10:23
Teleborsa
Eurazeo, big francese del private equity, ha annunciato l'apertura della sua nuova sede nel cuore di Milano, in Corso Matteotti 3, che riflette il crescente impegno della società nel mercato italiano. Il nuovo ufficio rappresenta inoltre un hub strategico per le strategie Private Debt, Buyout, Venture & Growth, e Real Estate & Infrastructure, nonché per il team di Investor Relations, garantendo una presenza locale ancora più solida per cogliere nuove opportunità e rafforzare le relazioni.

A seguito dell'apertura del suo primo ufficio a Milano nel 2021, Eurazeo consolida la propria presenza locale. Attraverso le sue diverse strategie, il gruppo ha recentemente intensificato gli investimenti nel paese, in particolare in Aquardens (Real Estate), il più grande parco termale italiano, Futura, società attiva nel settore dell'istruzione (Venture), e Medical International Research (Healthcare).

Dal primo investimento nel 2006, la società ha sviluppato un solido track record, sostenendo oltre 50 aziende italiane e investendo più di 2 miliardi di euro. Moncler rappresenta una delle storie di successo più emblematiche del portafoglio Eurazeo.

L'apertura del nuovo ufficio rappresenta inoltre un importante passo nello sviluppo dell'attività di Private Debt di Eurazeo, grazie alla presenza di un team locale più ampio.

"Il vivace panorama delle PMI italiane offre un terreno fertile per l'approccio buy-and-build collaudato di Eurazeo, in cui il private debt svolge un ruolo abilitante fondamentale", si legge in una nota. Tra gli investimenti più recenti di Eurazeo nel Private Debt figurano Alma Farmacie (catena di farmacie), Tikedo (gruppo attivo nell'etichettatura alimentare) e Demenego (catena di ottica). La società è attualmente impegnata nella raccolta e nell'investimento del suo settimo fondo paneuropeo di Private Debt, con l'obiettivo di realizzare 60-70 operazioni entro il 2026, con un'elevata diversificazione settoriale e geografica. In questo contesto, l'Italia rivestirà un ruolo centrale, con fino a 500 milioni di euro destinati all'investimento nel mercato locale.

(Foto: Photo by Sean Pollock on Unsplash)