Juventus Football Club ha concluso con
Stellantis Europe e The Detroit Metro Convention and Visitors Bureau accordi di front jersey sponsorship
fino al 30 giugno 2028.
L’accordo con Stellantis Europe prevede
l’utilizzo del brand Jeep quale main sponsor della maglia da gara di Prima Squadra, JWomen e NextGen, per tutte le competizioni sportive nazionali, UEFA e FIFA, a partire dalla stagione sportiva in corso (inclusa la prossima FIFA Club World Cup) e per le stagioni sportive 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028. A fronte della sponsorship è previsto un
corrispettivo fisso complessivo di 69 milioni di euro (di cui 4 milioni per il periodo residuo della stagione sportiva 2024/2025, 19 milioni per la stagione sportiva 2025/2026 ed 23 milioni per ciascuna delle due stagioni sportive successive), oltre a moderate
componenti variabili (malus) in caso di mancata partecipazione alle competizioni sportive UEFA.
Inoltre, il Club ha concluso con
Visit Detroit l’accordo per occupare il
secondo spazio riservato agli sponsor sul fronte della maglia da gara della Prima Squadra, JWomen e NextGen, per tutte le competizioni sportive nazionali (escluse, quindi, quelle UEFA e FIFA), con
medesima durata dell’accordo Jeep. Qesro seocndo accordo prevede un
corrispettivo fisso significativamente inferiore rispetto al contratto di sponsor Jeep (in coerenza con i minori diritti di sponsorizzazione concessi)
e componenti variabili (bonus), potenzialmente di rilievo,
in funzione del conseguimento di determinati obiettivi.Gli importi previsti negli accordi conclusi con i due partner sopra menzionati - che si ritiene possano creare valore nel lungo termine per la Società, gli Azionisti e i partner stessi - sono sostanzialmente nel range di quelli previsti dal Piano strategico per gli esercizi 2025/2026 e 2026/2027 con riferimento alla front jersey sponsorship.