Fos, avverata condizione golden power. OPA più vicina

Pubblicato il 09/05/2025
Ultima modifica il 09/05/2025 alle ore 18:04
Teleborsa
Fos, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione, ha reso noto che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha trasmesso la delibera con la quale è stata accolta la proposta del Ministero delle Imprese e del Made in Italy di non esercizio dei poteri speciali ai sensi della normativa golden power in relazione all'acquisizione da parte della francese Audensiel di complessive 3.776.256 azioni ordinarie di Fos, rappresentative del 55,21% del capitale sociale (attualmente detenute da BP Holding e BB Holding).

Si è pertanto avverata l'unica condizione sospensiva al perfezionamento dell'operazione che era prevista dai contratti di compravendita. Il perfezionamento è previsto per il 22 maggio 2025.

In conseguenza del perfezionamento dell'operazione, Audensiel sarà tenuta a promuovere un'offerta pubblica di acquisto (OPA) obbligatoria su tutte le azioni di Fos per un corrispettivo pari a 3,52 euro per azione. L'OPA è finalizzata ad ottenere il delisting.