Rieti, aperto al traffico il nuovo ponte C3 sul Turano

Migliorata la viabilità cittadina
Pubblicato il 30/04/2025
Ultima modifica il 30/04/2025 alle ore 17:07
Teleborsa
Anas (società del Gruppo FS Italiane) dopo un periodo di lavori intensi e mirati, ha aperto al traffico, nella giornata di oggi, mercoledì 30 aprile 2025, il nuovo ponte sul fiume Turano, nel pieno rispetto del cronoprogramma. Un'opera infrastrutturale di fondamentale importanza per la fluidità e la sicurezza della viabilità cittadina.

Il ponte, denominato C3, scavalca il fiume Turano lungo l'asse di collegamento tra la rotatoria "Svincolo" e la rotatoria "Turano" sostituendo il precedente ponte con una struttura moderna e idraulicamente compatibile.

L’apertura al traffico segue quella dello scorso 28 febbraio riguardante il sottopasso di via Velinia a Rieti; grazie a questa opera è stata incrementata l'accessibilità alla città di Rieti con un collegamento efficiente e sicuro tra lo Svincolo di "Rieti Ovest" e Via Mattei e Via Velinia.

Questi interventi hanno lo scopo di migliorare la viabilità grazie all’eliminazione di un punto critico e l’adeguamento delle strutture esistenti garantendo l’efficientamento dell’infrastruttura in termini di sicurezza e funzionalità.