Wall Street cauta. Focus su conti Big Tech

Microsoft, Apple, Meta e Amazon annunceranno i risultati finanziari, tra domani e giovedì
Pubblicato il 29/04/2025
Ultima modifica il 29/04/2025 alle ore 15:44
Teleborsa
Partenza all'insegna della cautela per la borsa di Wall Street, dopo la chiusura contrastata della vigilia, mentre prosegue la stagione delle trimestrali con gli investitori in attesa dei conti delle quattro delle cosiddette "magnifiche sette", ovvero Microsoft, Apple, Meta e Amazon, che annunceranno i risultati societari tra domani e dopodomani.

Sempre in settimana, sono attesi alcuni dati macro americani, come quello sull’occupazione del mese di aprile, l’andamento del PIL e l’inflazione PCE.

Nel frattempo, resta al centro dell'attenzione la questione dei dazi, dopo che, lunedì, il segretario al Tesoro statunitense, Scott Bessent, ha detto che "molti Stati hanno presentato proposte molto buone", facendo presagire accordi più vantaggiosi. Inoltre, la portavoce della Casa Bianca ha dichiarato che il presidente Donald Trump firmera' oggi un ordine esecutivo riguardante i dazi sulle auto, con il mercato che scommmette su un alleggerimento per il settore.

Tra gli indici statunitensi, il Dow Jones si attesta sui valori della vigilia a 40.307 punti, mentre, al contrario, in lieve calo l'S&P-500, che continua la giornata sotto la parità a 5.514 punti. Leggermente negativo il Nasdaq 100 (-0,44%); con analoga direzione, in lieve ribasso l'S&P 100 (-0,28%).

(Foto: David Vives / Pixabay)