Il
nuovo Consiglio di Amministrazione di
Generali, colosso italiano delle assicurazioni e dell'asset management, ha deliberato sull'attribuzione delle cariche sociali per il triennio 2025-27 eleggendo
Presidente Andrea Sironi e
Amministratore Delegato e Group CEO Philippe Donnet, cui sono state confermate le previgenti deleghe esecutive, il ruolo di Amministratore incaricato del sistema di controllo interno e gestione dei rischi ed è stata altresì conferita la nomina a Consigliere responsabile per l'Antiriciclaggio.
Il Consiglio di Amministrazione ha istituito il
Comitato per le Nomine e la Corporate Governance, nominando presidente Andrea Sironi e componenti Marina Brogi, Clara Furse, Patricia Estany Puig e Luisa Torchia. Questo Comitato proporrà la composizione degli altri Comitati endoconsiliari in occasione di una prossima adunanza consiliare.
Giuseppe Catalano è stato confermato
Segretario del Consiglio di Amministrazione, a condizione della positiva verifica del possesso dei requisiti da parte del Comitato per le Nomine e la Corporate Governance.
Il Consiglio di Amministrazione ha preso atto della comunicazione effettuata da
Mediobanca e relativa ad un'offerta pubblica di scambio promossa sulla totalità delle azioni di
Banca Generali: tale comunicazione
non è stata oggetto di trattazione nel corso dell'odierna riunione. Ogni valutazione al riguardo sarà assunta nei modi e nei tempi dovuti.