Crédit Agricole Italia, ok assemblea a bilancio. Nomina CdA: Maioli Presidente e Brasseur AD

Pubblicato il 23/04/2025
Ultima modifica il 23/04/2025 alle ore 16:29
Teleborsa
L’Assemblea dei Soci di Crédit Agricole Italia riunitasi oggi ha approvato il bilancio 2024 nominando il nuovo Consiglio di Amministrazione e i componenti del Collegio Sindacale per il triennio 2025-2027.

Approvate le candidature espresse nel corso del Consiglio di Amministrazione dello scorso 12 febbraio, che vedono Giampiero Maioli Presidente e Hugues Brasseur Chief Executive Officer e Amministratore Delegato, che assumerà la carica di Senior Country Officer. "Due nomine nel segno di una continuità territoriale e strategica, che evidenziano la centralità del panorama italiano per il Gruppo Crédit Agricole", sottolinea una nota.

Alla vicepresidenza è stata confermata l’imprenditrice Annalisa Sassi, che verrà affiancata da Jérôme Grivet, Deputy CEO di Crédit Agricole S.A. In aggiunta sono stati riconfermati in CdA i seguenti Amministratori: Gino Gandolfi, Anna Maria Fellegara, Christine Gandon, Nicolas Langevin, Hervé Le Floc’h, Michel Le Masson, Nicolas Denis. A questi si aggiungono i nuovi Consiglieri, Maria Anghileri, Valentina Aureli, Matteo Melley e Véronique Raccoussot-Sorosina.

Sono stati infine confermati i membri del Collegio Sindacale: il Presidente è Luigi Capitani, i sindaci effettivi sono Maria Ludovica Giovanardi, Francesca Michela Maurelli, Germano Montanari, Enrico Zanetti. I membri supplenti sono Alberto Guiotto e Chiara Perlini.

L’Assemblea di Crédit Agricole Italia ha provveduto altresì ad approvare il bilancio di esercizio che si è chiuso con un utile netto consolidato civilistico pari a 808 milioni di euro, registrando un incremento del +14,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L’insieme delle entità del Crédit Agricole in Italia, anche grazie al continuo e costante incremento delle sinergie, ha fatto registrare nel 2024 un risultato netto aggregato di 1,556 miliardi di euro (+19% a/a) - di cui 1,254 miliardi di pertinenza del Gruppo Crédit Agricole - e 102 miliardi di euro di finanziamenti all’economia.