Intesa Sanpaolo ha abbassato a
1,92 euro per azione (da 2,00 euro precedenti) il
target price su
Leone Film Group, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi, confermando la
raccomandazione "
Buy" sul titolo, visto l'upside potenziale del 22%.
Gli analisti scrivono che i
risultati dell'esercizio 2024 sono stati modesti e hanno
riflesso le incertezze normative (ora risolte). Viene sottolineato che anche l'esercizio 2024 ha dovuto affrontare un confronto piuttosto difficile, poiché l'esercizio 2023 è stato molto solido e ricco di attività di produzione, con la distribuzione di film importanti. Al di là di un esercizio 2024 di transizione, Intesa prevede che l'azienda rilanciarà la sua attività di produzione e continuerà a fare leva sul suo catalogo di alta qualità.
"Prevediamo una
ripresa degli investimenti produttivi e una
continuazione della collaborazione con i registi di spicco che hanno contribuito al successo di molti film nelle ultime stagioni - si legge nella ricerca - Abbiamo rivisto le nostre stime, che incorporano una crescita su base annua, ma partendo da una base inferiore a quella prevista per l'esercizio 2024. Sottolineiamo che il film "Follemente" (diretto da Paolo Genovese e prodotto da Lotus Production) è attualmente nelle sale cinematografiche (con incassi al botteghino di 17,3 milioni di euro ad oggi), rappresentando il maggiore successo finora per Lotus Production".
(Foto: Krists Luhaers on Unsplash)