Intesa Sanpaolo ha abbassato il
target price (a
2,60 euro per azione dai precedenti 3,80 euro) e la
raccomandazione (a
Neutral da Buy) su
EuroGroup Laminations, società quotata su Euronext Milan e attiva nella progettazione e nella produzione di statori e rotori per motori e generatori elettrici.
Gli analisti scrivono che, a fine marzo, EuroGroup Laminations ha pubblicato i risultati dell'esercizio 2024, che non hanno riservato sorprese, a seguito della revisione del consensus di mercato nei mesi precedenti. Tuttavia, le nuove previsioni del gruppo offrono spunti di riflessione sul cambiamento nelle dinamiche di mercato della mobilità elettrica, in particolare in termini di volumi e mix di prezzi, e sulle
difficoltà in corso nella ripresa delle applicazioni industriali dopo la quotazione del gruppo.
Nell'attuale contesto,
ulteriormente complicato dallo scenario dei dazi, l'approccio strategico di EuroGroup Laminations dovrebbe portare l'azienda a diversificare ulteriormente i propri prodotti, applicazioni e mix geografico, mantenendo al contempo una politica disciplinata di investimenti in conto capitale e capitale circolante commerciale.
Il downgrade è arrivato a seguito di: 1) un
esercizio 2025 difficile e back-end loaded; 2) una riduzione significativa delle stime (posizionando mid-single digit e double digit al di sotto del consenso a livello di EBITDA e utile netto); 3) valutazioni elevate sul fronte dei multipli di mercato.