USA, Segretario al Tesoro Bessent andrà in Argentina: pieno sostegno a Milei

Pubblicato il 10/04/2025
Ultima modifica il 10/04/2025 alle ore 14:27
Teleborsa
Il 14 aprile, il Segretario al Tesoro statunitense Scott Bessent farà visita a Buenos Aires, in Argentina, dove incontrerà i leader del governo e del settore privato per confermare "il pieno sostegno degli Stati Uniti alle coraggiose riforme economiche dell'Argentina". Durante la visita, il Segretario Bessent incontrerà il Presidente Javier Milei e il Ministro dell'Economia Luis Caputo, nonché altri membri del governo e della comunità imprenditoriale argentina.

Come sottolineato dal presidente Donald Trump, il presidente Milei ha "riportato l'Argentina dall'oblio economico", si legge in una nota del Dipartimento del Tesoro. Durante i suoi incontri in Argentina, il Segretario Bessent ribadirà il fermo sostegno degli Stati Uniti alla continua attuazione del solido programma economico del Presidente Milei e incoraggerà la comunità internazionale a sostenere pienamente gli sforzi di riforma economica del Presidente Milei.

"Grazie alla coraggiosa leadership del Presidente Javier Milei, le relazioni tra Stati Uniti e Argentina sono più forti che mai - ha dichiarato Bessent - Attendo con ansia i nostri proficui colloqui sull'economia argentina e di esplorare le modalità con cui le nostre nazioni possano approfondire ulteriormente il nostro fondamentale rapporto economico".