Finance For Food, si dimette l'AD Francesco Berti. Al suo posto Luca Perconti

Pubblicato il 10/04/2025
Ultima modifica il 10/04/2025 alle ore 13:18
Teleborsa
Finance for Food (FFF), società di consulenza quotata su Euronext Growth Milan che offre servizi di advisory con una specializzazione nella filiera agroalimentare e delle energie rinnovabili, ha comunicato che Francesco Berti ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Consigliere e Amministratore Delegato per intraprendere un nuovo percorso professionale con una primaria multinazionale. Berti non detiene azioni FFF.

Il Consiglio di Amministrazione ha cooptato con effetto immediato Luca Perconti, attribuendo allo stesso i poteri e le deleghe operative e gestionali precedentemente attribuite a Berti. Il neo-nominato Amministratore Delegato rimarrà in carica fino alla prossima Assemblea degli azionisti.

Perconti svolge da sei anni il ruolo di Equity Capital Market Advisor presso EnVent Capital Markets. In precedenza, ha lavorato per Advancesim e Methorios Capital.

"Desidero esprimere la mia sincera gratitudine per questa straordinaria opportunità di guidare un'organizzazione giovane e dinamica - ha commentato Perconti - Sono entusiasta di poter contribuire al raggiungimento di obiettivi tangibili e alla promozione di una crescita sostenibile, specialmente in questo periodo storico caratterizzato da profondi cambiamenti".

Il CdA ha inoltre deliberato di sottoporre all'assemblea dei soci nella prima occasione utile il cambio di denominazione sociale della società in "Diadema Capital S.p.A. - SB", così da meglio rappresentare il nuovo business model del gruppo facente capo a FFF che, ad esito della recente acquisizione della società D&P, è in evoluzione verso un'offerta generalista e non più correlata prevalentemente all'industria agroalimentare.

(Foto: Carrie Allen www.carrieallen.com on Unsplash)