Monti (ENAV): entrati in alcuni mercati esteri grazie a Presidente del Consiglio

nuovi sedi in India, Brasile e Arabia Saudita. Italia, voli in crescita anche grazie al cargo
Pubblicato il 07/04/2025
Ultima modifica il 07/04/2025 alle ore 16:36
Teleborsa
“La nostra capacità di vendere all’estero segue una linea partita dal Governo. Debbo dire che siamo arrivati sempre dopo il Premier e l’attività di un Governo stabile e credibile ci ha molto aiutati ad entrare in mercati nei quali prima non riuscivamo ad entrare – lo ha detto Pasqualino Monti, AD di ENAV, ai microfoni di Skytg24 da Londra durante il roadshow della Società per presentare i risultati del 2024 e il nuovo piano industriale 2025-2029.

“Adesso stiamo aprendo tre sedi. La prima, nel primo semestre di quest’anno, in India, poi subito dopo in Arabia Saudita, e in Brasile”.
Monti ha anche parlato della situazione futura del traffico aereo in Italia. “Siamo molto soddisfatti anche per quello che è l’andamento non solo per il 2025 ma anche per i futuri anni in termini di traffico sia passeggeri che cargo. I voli cargo stanno crescendo molto, soprattutto in alcuni aeroporti del nord Italia”.

Per quanto riguarda i risultati 2024, Monti ha posto l’accento sui record raggiunti da ENAV lo scoro anno. “Il 2024 ha fatto segnare dei record in ogni singola voce del nostro conto economico con i migliori risultati di sempre, in termini di marginalità, di utile netto, di fatturato e anche in termini di dividendo, il più alto che la nostra società abbia mai staccato per i suoi azionisti e di questo siamo molto contenti. Lo abbiamo fatto proprio grazie alla spinta sul mercato non regolato e sui mercati internazionali”.