Al via la V Edizione del Premio Valore 2025: "Tutela dei diritti della persona nell’era dell’Intelligenza Artificiale"

Pubblicato il 07/04/2025
Ultima modifica il 07/04/2025 alle ore 09:56
Teleborsa
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 17.00, nella splendida cornice di Villa Miani a Roma, si terrà la presentazione della V Edizione del Premio Valore, promosso dall’Associazione Valore Uomo, presieduta dall’Avv. Giuseppe Mazzucchiello. L’evento di quest’anno è dedicato a un tema di grande attualità e impatto: la tutela dei diritti della persona nell’era dell’Intelligenza Artificiale.

L’Associazione Valore Uomo si impegna da oltre venticinque anni nella promozione dei diritti umani, attraverso l’organizzazione di convegni, eventi culturali, seminari e la pubblicazione di opere ad alto contenuto scientifico e valore sociale, confermandosi un autorevole ponte tra diritto, scienza, cultura e società civile.

Al centro dell’evento, la consegna del Premio Valore, riconoscimento assegnato a figure di alto profilo che si sono distinte per aver posto la tecnologia al servizio dell’essere umano e per il loro impegno concreto nella promozione della dignità e dei diritti della persona. Il Premio celebra coloro che, con il proprio operato, hanno contribuito a rafforzare il benessere sociale attraverso azioni e progetti capaci di coniugare innovazione, etica e responsabilità.

In apertura si terrà l’esecuzione dell’Inno di Mameli, a cura del Coro dell’Istituto Comprensivo "Virgilio" di Roma.