Dalla partnership fra CDP Venture e Cy4Gate nasce Helmon per la cybersicurezza delle PMI

Pubblicato il 05/03/2025
Ultima modifica il 05/03/2025 alle ore 11:48
Teleborsa
CDP Venture Capital e Cy4Gate annunciano il lancio di helmon, nuovo player di cybersicurezza dedicato alle PMI, nato dalla partnership strategica siglata nel luglio 2024 nell’ambito delle attività del Fondo Boost Innovation. Questo fondo rappresenta uno strumento di corporate venture building che co-crea nuove imprese insieme a medie e grandi aziende.

helmon ha in dotazione risorse complessive per 3 milioni di euro tra asset e capitali che potranno essere incrementate sino a 9,5 milioni di euro dai soci per finanziare la successiva crescita.

La società offre soluzioni complete - dalla raccolta dei dati e valutazione dei rischi, fino ai piani di recovery in caso di attacchi informatici - per la cybersicurezza delle PMI, attraverso una modalità end-to-end in grado di garantire il massimo livello di protezione dai rischi. L'azienda distribuirà anche prodotti di assicurazione cibernetica, operando come Managing General Agent (MGA), grazie alle partnership sviluppate con primarie e rilevanti aziende di settore.

La nuova società è guidata dall'Amministratore Delegato Guglielmo Carsana, che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore IT e una solida carriera come imprenditore nel campo assicurativo.