CVC Capital Partners, colosso europeo del private equity, ha annunciato la c
hiusura del fondo CVC Strategic Opportunities III, con impegni totali pari a 4,61 miliardi di euro, in linea con la dimensione del fondo precedente, CVC Strategic Opportunities II, e con un significativo incremento del numero di investitori che hanno aderito alla strategia.
La piattaforma Strategic Opportunities di CVC investe in aziende ad alta qualità e stabili, caratterizzate da un interessante profilo rischio-rendimento su un
orizzonte di investimento più lungo rispetto ai tradizionali mandati di private equity, con un focus su Europa e Nord America. Il team collabora spesso con famiglie fondatrici o fondazioni alla ricerca di capitali e risorse operative per favorire la crescita e l'evoluzione delle loro attività.
"Siamo estremamente grati ai nostri investitori per il supporto a questa raccolta fondi, che rafforza la nostra convinzione sull'elevata domanda per una strategia di private equity di successo con un orizzonte temporale più lungo", commenta
Lorne Somerville, Managing Partner e Co-Head di CVC Strategic Opportunities.
Dalla sua creazione, la piattaforma ha
investito oltre 7,5 miliardi di euro in 18 aziende. Tra gli esempi di investimenti di CVC Strategic Opportunities vi sono: Asplundh, leader di mercato nella gestione della vegetazione e in altri servizi per le principali società di servizi pubblici in Nord America, Australia e Nuova Zelanda; Sebia, leader mondiale nella fornitura di apparecchiature per test diagnostici e, più recentemente, Hempel, leader internazionale nella fornitura di soluzioni di rivestimento.
(Foto: Photo by Sean Pollock on Unsplash)