La compagnia media britannica
WPP ha chiuso l'esercizio fiscale 20254 con
ricavi pari a 14,7 miliardi di sterline, in calo dello 0,7% rispetto all'anno precedente
(+2,3% like-for-like).
Il volume netto dei ricavi fa segnare un -4,2% e per il solo 4° trimestre un -2,3% con una
crescita nell'Europa continentale occidentale (+1,4%) compensata da cali in Nord America (-1,4%), Regno Unito (-5,1%) e Resto del mondo (-4,8%), inclusa la Cina (-21,2%).
L'utile operativo dell'anno fiscale si attesta a
1,7 miliardi di sterline (-2,5% reported e +2% like-for-like), mentre il
margine operativo si attesta al 15% dal 14,8% del 2023, grazie al risparmio sui costi strutturali (85 milioni di sterline).
Indebitamento netto rettificato al 31 dicembre 2024 pari a 1,7 miliardi in calo di 0,8 miliardi su base annua. Dividendo finale proposto di 24,4 pence, in linea con l'anno precedente.
Outlook 2025 cauto, con una stima di ricavi netti fra stabile e in calo del 2% e
margini pressoché piatti.
Il titolo alla Borsa di Londra sta perdendo oggi il 16%.